Glossario di Web Marketing: Analitycs

Glossario di Web Marketing: Analitycs

Dobbiamo Aumentare la Domain autorithy attraverso la link building.

Ogni volta che vado da un cliente mi capita di dimenticare chi è il mio interlocutore e comincio a sparare termini web non del tutto comprensibili se non si è del settore lasciando chi mi ascolta con più dubbi che chiarimenti,  Se ti ho messo in difficoltà con la frase sopra probabilmente ti potrà essere di aiuto questo piccolo glossario diviso per argomenti, la lista è in continuo aggiornamento se non trovate un termine vi prego di contattarci tramite i social network o via mail e provvederemo ad inserire il termine desiderato.

Acquisizione

Il rapporto Acquisizione ti permette di capire da dove provengono i tuoi visitatori, esempio: traffico diretto, traffico organico, traffico a pagamento, Social.

Analisi di coorte

L’analisi di coorte mostra gli utenti segmentati per data. Puoi utilizzare il rapporto ad esempio per vedere quando gli utenti vengono acquisiti e quando ritornano al tuo sito web.

Analytics Intelligence

L’apprendimento automatico di Google identifica le tendenze e i cambiamenti nei tuoi dati. Ad esempio, se c’è un improvviso aumento del traffico verso il tuo sito web, questo sarà evidenziato da Analytics Intelligence. Inoltre puoi fare domande, ad esempio “Qual è la città con più traffico?” al momento questa funzione e disponibile solo in inglese.

Attribuzione

L’apprendimento automatico di Google identifica le tendenze e i cambiamenti nei tuoi dati. Ad esempio, se c’è un improvviso aumento del traffico verso il tuo sito web, questo sarà evidenziato da Analytics Intelligence. Inoltre puoi fare domande, ad esempio “Qual è la città con più traffico?” al momento questa funzione e disponibile solo in inglese.

Canale

I canali ti aiutano a capire da dove arrivano i tuoi utenti. Ogni canale combina sorgente e mezzo in modo da poter comprendere le prestazioni generali.

i canali predefiniti sono “Ricerca organica”, “Ricerca a pagamento”, “Social” e “Email” che combina automaticamente origini e mezzi predefiniti.

se non sei soddisfatto Puoi anche configurare dei canali personalizzati.

Dispositivi Mobili

Ti consente di visualizzare le prestazioni in base ai diversi dispositivi che le persone utilizzano per sperimentare il tuo sito web.