11 Motivi per cui scegliere il web marketing

1.Costo ridotto

La pubblicità online è qualcosa che anche i giovani imprenditori possono permettersi.

2. Sviluppo del marchio

    Rispetto al Marketing tradizionale che ti permette di avere 20 secondi di pubblicità, un trafiletto,  o una pubblicità a pagina intera, il web marketing ti permette di avere molto di più: un sito internet dove pubblicare aggiornamenti quotidiani, un canale di web tv, un podcast, e quant’altro può esserti utile per sviluppare il tuo brand.

3. Risultato in tempo reale

Con il marketing tradizionale, devi aspettare settimane, a volte persino mesi prima che i boost inizino a comparire. Con il web marketing invece puoi vedere tutto in tempo reale, tra cui:

  • Numero di visitatori
  • Il momento più attivo della giornata.
  • Tassi di conversione
  • Bounce rate

Quando hai il risultato a portata di mano in tempo reale, non perdi tempo ad agire, e puoi pensare già a delle azioni correttive.

5.Interattivo

Con il marketing tradizionale non puoi davvero interagire con il tuo pubblico di destinazione, devi aspettare che arrivino le risposte prima di poter pianificare il tuo prossimo passo. Questo è un processo lungo e noioso.

Il marketing online invece ti consente di coinvolgere il tuo pubblico in tempo reale.

6. Decisioni più rapide

A differenza del marketing tradizionale in cui devi aspettare i risultati di una determinata campagna, con il web marketing hai subito i dati in tempo reale e puoi quindi correggere il tiro, con un risparmio enorme di tempo e denaro.

7. Le dimensioni non contano

Non devi preoccuparti delle dimensioni della tua azienda e del personale per raggiungere il massimo potenziale della tua presenza online e della tua pubblicità. Con la pubblicità tradizionale, le piccole imprese sono svantaggiate al contrario l‘espansione sul web non richiede un gran numero di persone.

8. Risultati facili da analizzare

Con il web marketing puoi immediatamente sapere cosa sta funzionando per te e cosa non funziona. Con Google Analytics. Puoi misurare il traffico in entrata, la frequenza di rimbalzo, il tasso di conversione, il profitto e la tendenza generale del pubblico interessato, tutto in tempo reale.

9. Dall’analisi ad una strategia

Quando sai come vanno le cose, hai la possibilità di migliorarle dal male al bene e dal bene al meglio attraverso utili strumenti di marketing automation.

10. Rispetto per l’ambiente

non c’è da aggiungere altro.

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