Quattro buoni motivi per cui affidarsi ad un’agenzia di web marketing

Hai bisogno di creare un’attività che sia chiara e fruibile per tutti? Senti di avere un’idea di successo, ma non sai come concretizzarla o come incrementare la tua visibilità online ottenendo il massimo del profitto? Ecco alcune ragioni per cui la carta vincente è affidarsi ad un’agenzia di web marketing.

1. L’unione fa la forza

Un team competente è pronto a sostenere il tuo progetto e a guidarti nella sua realizzazione, mettendo a tua disposizione la perizia più congrua, le menti di figure di spicco atte a rendere il tuo archetipo unico con la loro esperienza plurima e gli strumenti più persuasivi.

Non di meno viene garantita una costante assistenza alla clientela, da non sottovalutare.

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2. Nuovi clienti nonché un risparmio di tempo e denaro

Il marketer, può misurare facilmente il ritorno sugli investimenti (ROI) della campagna promozionale attuata, individuando il numero dei visitatori che hanno cliccato su un banner, le pagine che sono state visitate e per quanto tempo essi vi siano rimasti. A seconda del gradimento, dell‘user experience e dei risultati in generale, le quote di budget potranno essere indirizzate verso i canali web più vantaggiosi, risparmiando così tempo e denaro.

3. Analytics e tools

Attraverso i molteplici tools un’agenzia di web marketing può monitorare e analizzare il comportamento dell’utenza, non solo in base alle caratteristiche demografiche, ma anche sulla base di interessi, valori e caratteristiche personali, al fine di raggiungere gli obiettivi del sito (engagement, vendita, lead generation ecc).

Inoltre, sai quanto sarebbe rilevante realizzare un sito Mobile Friendly? Fondamentale.

Necessario in quanto, a partire dal 21 Aprile 2015, Google premia, a livello di risultati organici, i siti web che sono Responsive e che quindi sono navigabili da tutti i dispositivi. Questa scelta è maturata a causa dell’aumento sempre maggiore delle ricerche effettuate da Tablet e Smartphone e, questo, un’agenzia lo sa. Così com’è a conoscenza di molto altro.
Da ciò si può dedurre che è importante stabilire le strategie giuste. Come fare? Ancora una volta, rivolgersi ad un’agenzia può risultare la scelta cruciale più vantaggiosa.

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4. Strategie

Sulla base dei bisogni degli individui e delle organizzazioni  l’agenzia si impegna a predisporre le strategie più efficaci, servendosi della SEO, ovvero quell’insieme di pratiche volte a migliorare la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. Queste pratiche riguardano: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali e la gestione dei link. Sembra qualcosa di incredibile? Eppure un’agenzia è in grado di agire così: è in grado di riportare contenuti ricchi e pertinenti, con le parole più idonee, modulando i link in modo da ottenerne un buon numero da siti il più possibile attinenti e rilevanti, come se componesse un brano complesso saltando da una nota all’altra, perfettamente disposta nel pentagramma.

Alessandra Cristina Iraci